Abbigliamento Boho Chic online
Abbigliamento boho chic
L'abbigliamento Boho Chic è uno stile che predilige materiali naturali. Boho-chic è l’unione di due termini: boho, abbreviazione di bohemien definizione dello stile di vita anticonformista degli artisti del XIX secolo e chic, parola francese sinonimo di eleganza e raffinatezza. Lo stile di moda bohemien chic nasce all’inizio del 2000 ed è una fusione di vari stili anni ‘70 come lo stile Hippie, folk e country. L’abbigliamento boho chic, è quindi una rivisitazione in chiave moderna di vari stili retrò, sempre più di tendenza in questi ultimi anni. Ideale come look estivo anche se è possibile creare meravigliosi outfit boho-chic anche per l’inverno!
Boho chic abbigliamento
L’abbigliamento boho chic è uno stile che predilige materiali natural: cotone, lana, metallo, pietre, conchiglie e cuoio sono i materiali più indicati a creare un look bohemien. Per aumentare l’efficacia dello stile bohemien bastano piccoli dettagli caratteristici come l’uso di capi con colori naturali, con disegni etnici, oppure tinti con la tecnica del tie dye. Se poi scegliamo capi impreziositi da frange, perline, pizzi o ricami all’uncinetto, otterremo uno splendido risultato: un look bohemien praticamente perfetto!
Look bohemien
Quali sono i capi di abbigliamento per ottenere un look bohemien, ovvero uno stile boho-chic? Vediamoli nel dettaglio: gonne e vestiti lunghi, ampi e svolazzanti sono la base dell’abbigliamento boho donna. Si possono creare vari stili alternando alle gonne ampie a gonne corte e aderenti, abbinate a maglie o top ampi e viceversa. Nondimeno effetto è un look bohemien chic creato con pantaloni lunghi anche svasati o pantaloncini corti, abbinati ad una favolosa blusa larga o ad un top corto. Come già menzionato, la scelta dovrà ricadere su capi di abbigliamento impreziositi da balze, pizzi, ricami o frange.
Abiti bohemien chic
Nel nostro shop online troverai vestiti bohemien di ottima fattura e qualità, abiti boho chic studiati per essere unici e intramontabili!
- Abiti boho chic
- gonna boho
- gonne lunghe bohemien
- camicie boho
- bluse boho
- pantaloni boho donna
L’abbigliamento boho nell’uomo trova il suo equilibrio alternando capi delicati in tinta unita abbinati a capi colorati dal richiamo etnico:
- camicia bohemien uomo o camicia boho chic uomo dal taglio semplice ma perfetto
- bermuda
- pantalone lungo a fantasia etnica
Per realizzare un abbigliamento boho invernale il capo d’abbigliamento maschile che non può mancare è un cardigan di lana da abbinare a jeans e camicia. Nel campo dell’ abbigliamento boho uomo, LAMAMITA offre un’ampia scelta di cardigan di alpaca, la miglior qualità di lana che esiste in commercio.
Boho-chic Baby - Look boho-chic per bambini
I bambini non sono da meno, un look boho-chic per bambini è facile da realizzare e soprattutto comodo da indossare. L’ampiezza dei vestiti favorisce il libero movimento del bambino e i tessuti naturali rispettano la sua pelle.
Per riassumere, il punti principali per realizzare un look boho-chic sono:
- Prediligere capi d’abbigliamento in tessuti naturali
- Abbinare capi in tinta unita a fantasie etniche
- Alternare vestibilità aderenti e ampie
- Propendere per maglie con maniche svasate e pantaloni larghi
Accessori bohemien
Sia nella già più ampia selezione d’abbigliamento femminile che in quella maschile, il tocco principale per realizzare un perfetto outfit in stile Boho-chic sono gli accessori, grazie ai quali ognuno può personalizzare il suo look e renderlo unico. Gli accessori sono la chiave con cui personalizzare il nostro look bohemien. Per creare un perfetto abbigliamento in stile Boho bisogna dare il giusto equilibrio agli accessori e abbinarli. Gli accessori must have per dar vita allo stile Boho-chic sono:
- Bracciali colorati anche alle caviglie
- collane boho chic in oltremodo dette collane bohemien
- orecchini pendenti in materiali naturali
- Foulard, e sciarpe anche per acconciare capelli
- Cappelli a falda larga o fasce per capelli
- Borse colorate anche decorate con fiori, fantasie etniche o frange
- Cinture con richiami etnici
Sandali o scarpe preferibilmente di cuoio
Arredamento stile boho chic
Arredare in stile boho chic?
È l’arredamento ideale per chi ama viaggiare e sentirsi sempre come dentro ad un avventura anche quando è a casa.
L’idea base di questo stile d’arredamento per la casa è darle un tocco nomade, richiamando paesi lontani di viaggi compiuti o semplicemente sognati. Il legame al vintage ed al retrò è evidente in questo stile bohemien e uniti finemente ad elementi dallo stile etnico ed esotico rendono la casa unica.
Alcuni consigli per Arredare in stile boho chic:
- alternare i colori più tenui della terra a colori sgargianti, usando tessuti colorati per coprire mobili di legno o di vimini o per adornare pareti e finestre.
- accostamenti vintage, hippy e etnici: adornare un divano vintage con cuscini colorati
- ricreare l’ambiente dei propri viaggi o sogni: ad esempio appendendo una comoda amaca in salotto
- ricordare l’importanza della natura sia preferendo l’utilizzo di materiali naturali ma anche dando spazio a piante verdi che rendono l’ambiente non solo più rilassante e piacevole ma anche più sano
Se si vuole arredare la propria casa o darle semplicemente un tendenza al look boho-chic la prima cosa da fare è dare il via libera alla propria fantasia trasmettendo la propria personalità tramite l’arredo.